Tutto - Associazione Sicut Lilium

Tutto

Sabato 9 novembre 2019 
ore 21:00 
Beinette (CN), Chiesa Parrocchiale 
via Granetti 5 

Coro "Sicut Lilium" 
gruppo vocale "Ensemble dle Giglio"
Filippo Ansaldi, sassofono
Tommaso Sorba, pianoforte / organo
Livio Cavallo, direttore 

 

La perdita dei nostri cari è tanto più dolorosa quanto più appare prematura. I ricordi si affollano nella memoria, lieti e felici ma avvolti da una dolorosa coltre di malinconia che offusca la mente, costringe il respiro, riga il volto di pianto; solo la forza della memoria, la volontà di testimoniare con la vita e, per chi crede, la speranza in una esistenza ultraterrena possono, per qualche momento, sgomberare il campo dalle angosce di un lutto prematuro e offrirci la pace di un ricordo sereno.
Con questo concerto vogliamo tentare di ricordare con serenità quei giovani che amavano la musica, che assaporavano la vita e che ci sono stati strappati improvvisamente.

“Quando la notte di questo mondo è passata, […] porta la promessa della luce della vita ed apre il giorno eterno. […] la stella del mattino.” Con queste parole il brano “Morning Star” di Arvo Part, in apertura di concerto, ci trasferisce in una dimensione assoluta, ove la volontà e la fede tutto possono.
La luce è dunque il primo tema da cui si snoda la serata, tra brani “a cappella”, con le sole voci, ed interventi strumentali di sassofono e pianoforte, curati da due giovani e bravissimi suonatori.

 

Vi aspettiamo numerosi!

Ingresso libero e gratuito

L' evento su FaceBook  -  Seguici su FaceBook

Tutto è pronto per riprendere i corsi della "Piccola Scuola di Musica"

Venite a trovarci durante la
Scuola Aperta:

Ven. 20/9, 17:00-20:30, "Scuola Aperta"

 

 

Scarica il Modulo di Iscrizione 2019.2020

 

La “Piccola scuola di Musica” di Beinette è ai nastri di partenza, anche quest’anno nei locali dell’Oratorio Parrocchiale di Beinette.

Corsi di musica per bambini, ragazzi e adulti. Un’offerta che comprende tutte le fasce di età ed è rivolta sia a chi già ha esperienze musicali, di canto o di strumento, sia a chi vi si avvicina per la prima volta. La scuola intende proporre la musica come mezzo importante di espressione, per condividere con serenità le proprie emozioni e sviluppare la creatività; la musica come esperienza di divertimento ed importante momento di crescita; musica come arte da apprendere, entusiasmo da condividere.

Corsi di StrumentoCantoCoro Voci Bianche.

 

Per contatti:

Direzione, Livio Cavallo: 348.3128400  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segreteria, Cristina Ferrero (lun/ven, ore 18/19): 339.6650850 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguiteci su FaceBook

Domenica 8 settembre 2019 
ore 15:15 
Beinette (CN), Salone Polivalente "A. Olivetti" 
via Gauberti, 15 

"Cosa abbiamo cantato? Analisi per tutti"
Workshop dle maestro Alessandro Ruo Rui

 

ore 18:15 
Beinette (CN),  Chiesa "Madonna della Pieve" 
via Margarita

Concerto dei cori: Cum Corde (dir. D. Bouchard) e Sicut Lilium (dir. L. Cavallo) 

Domenica 19 maggio 2019 
ore 21:00 
Beinette (CN), Teatro Parrocchiale 
via Granetti snc 

Domenica 9 giugno 2019 
ore 21:00 
Valgrana (CN),  Salone Comunale 
via Roma, 4

"Assieme Chitarre" 
direttore: Maurizio Baudino 

 

Ancora un film, questa volta del grande Buster Keaton, musicato dal vivo.

Il gruppo “Assieme Chitarre” della "Piccola Scuola di Musica" di Beinette, preparato da Maurizio Baudino, proporrà uno spettacolo fatto di film muto e musica dal vivo, un connubio multimediale che si è rivelato coinvolgente in molte occasioni passate.

Il film sarà "The General" (o "Come vinsi la guerra" nella versione italiana), capolavoro del 1926 di Buster Keaton (1895-1966)

 

Ingresso libero e gratuito

Gli eventi su FaceBook  (19 maggio e 9 giugno) -  Seguici su FaceBook

2019.05.12 - EdG, Locandina Dopocena in Corale.jpg

Domenica 12 maggio 2019
ore 21:00 
 

Cuneo, Sala San Giovanni
via Roma, 2  

gruppo vocale: Ensemble del Giglio
direttore: Livio Cavallo

Per la rassegna "I Dopocena in Corale", organizzata dalla Società Corale Città di Cuneo, proponiamo un concerto per sole voci che, attingendo da brani pop, canti popolari, brani sacri e madrigali moderni, propone un racconto di emozioni dalla vita quotidiana, l'amore, la fatica, la ricerca, attraverso la gioia e la riflesisone.

 

Evento su FaceBook  -  Seguici su FaceBook

Associazione

Coro Sicut Lilium

Ensemble del Giglio

Sentieri di Musica

Iscrizione alla Mailing-list

* campo necessario
 

Piccola Scuola di Musica